Trolley, come scegliere le misure giuste

Trolley, come scegliere le misure giuste

Quando si deve partire per un viaggio il primo pensiero è fare la valigia. I moderni trolley agevolano questa operazione in quanto sono dotati di compartimenti, tasche e ripostigli dove poter ottimizzare lo spazio e riporre ordinatamente tutto il necessario. Pochi sanno che esistono dei semplici trucchi per fare meglio la valigia, magari con l’ausilio delle cose da mettere dentro. Per quanto riguarda i vestiti, è meglio disporli prima sul letto, proprio come si vede fare nei film, e cercare di capire come potrebbero essere sistemati nel trolley, controllando preventivamente quali possono essere i capi indispensabili e quelli che potremmo lasciare a casa. Direttamente proporzionali alla quantità di roba da mettere in valigia sono le misure dei bagagli, da cui dipende ovviamente anche la capienza.

Se si viaggia in aereo, è importante tenere presenti le limitazioni imposte dalle compagnie aeree per quanto riguarda le dimensioni e il peso dei bagagi. In linea di massima, le misure di un bagaglio standard si riferiscono all’entità dell’altezza, della larghezza e dello spessore, espressi in centimetri, mentre la capienza è misurata in litri. Va calcolato che il peso è calcolato a valigia piena, quindi è la risultante della somma fra gli oggetti che contiene e il peso intrinseco del bagaglio in oggetto.

In riferimento ai trolley, di solito sono progettati per far rientrare le misure negli standard che consentono l’imbarco a bordo con il viaggiatore, anziché spedirli in stiva a far compagnia ai bagagli più ingombranti, in ogni caso non possono eccedere le misure di 55 x 40 x 20 cm. La rigidità dei regolamenti delle varie compagnie di bandiere impone di fare molta attenzione se non si intende separarsi dai propri bagagli durante il viaggio. Bisogna sempre tener presente che i bagagli da imbarcare non possono superare i limiti massimi di misura e peso che possono variare da compagnia a compagnia, a seconda dei regolamenti, ma si può affermare in linea generale che in media il peso consentito si attesta intorno ai 20 kg. Per fare chiarezza e informarsi anche sulle novità che riguardano gli ultimi modelli di set da viaggio si può consultare il sito www.trolleymigliore.it.

admin