Quanti tipi di creme idratanti esistono?

Quanti tipi di creme idratanti esistono?

Le creme idratanti per il viso sono prodotti fondamentali per rendere la nostra pelle sempre morbida e nutrita. Grazie alla protezione che ci offrono possiamo affrontare al meglio la giornata, truccarci senza danneggiare la pelle, e essere immuni a smog e agenti esterni come il freddo e il vento. In commercio ci sono vari prodotti del genere, anche con scopi e funzioni diverse. A cambiare è principalmente la composizione, che ci assicura un risultato piuttosto che un altro.

Alcuni ingredienti tuttavia sono particolarmente indicati per ogni tipo di crema idratante per il viso. Si tratta di estratti di pianti, o elementi come acidi e vitamine. Possiamo trovarli all’interno della nostra crema idratante, ma possiamo anche acquistarli singolarmente e provvedere ad applicarle sulla pelle prima della crema – per agire al meglio e offrire un trattamento intensivo. Grazie a tale possibilità ci è consentito mischiare tali prodotti ad altri cosmetici, e creare la nostra personale beauty routine.

Se vogliamo tuttavia un prodotto che racchiuda diverse caratteristiche possiamo optare per una crema idratante che contiene almeno uno di questi ingredienti aggiuntivi:

  L’acido ialuronico;

  L’aloe vera;

  Il miele;

  La vitamina C;

  La bava di lumaca (molto pregiata e costosa);

  L’estratto di uva;

  L’olio di cocco.

Tutte queste componenti sono naturali, e svolgono azioni diverse – che possono essere nutrienti, ricostituenti, rimpolpanti, eccetera.

I migliori prodotti in tal senso sono prodotti da aziende come L’Oréal Paris, che ha prodotti per il giorno e per la notte, la Kleem Organics, che fa creme anche per pelli maschili, la Collistar, che prevede l’uso di diverse profumazioni, e così via. I prezzi variano a seconda del marchio e della composizione della crema stessa. Diffidiamo dai prodotti troppo economici: più una crema costa, più i suoi ingredienti sono pregiati e ricercati. Ci sono tuttavia molti prodotto di ottima qualità che prevedono un costo abbastanza accessibile. Cerchiamo sempre di non risparmiare sulla qualità del prodotto. Meglio invece ricorrere a trucchi come quello di acquistare la crema online, per risparmiare qualche soldo.

Per conoscere i migliori prodotti del mese, e avere altre informazioni, visita questa pagina dedicata agli idratanti e creme idratanti per il viso.

admin