Come si presenta un activity tracker

Come si presenta un activity tracker

Un activity tracker, o fitness tracker, è una sorta di personal trainer digitale. Questo strumento iper tecnologico ci permette di registrare tutti i nostri allenamenti, così come tutti i nostri progressi e i miglioramenti sportivi nel corso del tempo. Tenendo nota di ogni attività, ci sarà possibile verificare il raggiungimento di ogni sorta di traguardo, dandoci una carica e una motivazione ancora maggiore. Il dispositivo è dotato di un particolare meccanismo sensibili alle oscillazioni del nostro corpo, grazie al quale è possibile tenere l’attività fisica sotto controllo. Tutto ciò che il fitness tracker registra viene poi inviato, tramite bluetooth o wireless, direttamente al nostro smartphone. Qui i dati vengono elaborati, e trasformati in grafici e tabelle di facile consultazione. Tecnicamente un activity tracker si presenta come appena descritto, anche se esistono molti modelli differenti con funzioni delle più varie.

Esteticamente un prodotto simile assomiglia a un semplice bracciale, di cui ha la grandezza, il peso e l’aspetto. È molto diverso da uno smartwatch, che come suggerisce il nome è un orologio tecnologico. Infatti la maggior parte dei fitness tracker non ha un display, e i dati registrati vengono inviati a un secondo dispositivo (così come già spiegato). Quelli che ne hanno uno poi non ne fanno il loro punto di forza, in quanto spesso sono piccoli, poco leggibili e mal illuminati.

Esistono modelli di varie forme e grandezze. I più comuni sono quelli rettangolari, seguiti dai quadrati e tondi. La forma non ha chissà quali influenze sulla qualità del prodotto; essendo un fatto puramente estetico, ognuno ha la possibilità di optare per l’aspetto che più li aggrada.

Di solito questi braccialetti sono dipinti di colori sgargianti e alla moda: in questo modo diventano un accessorio fashion, oltre che un utile strumento sportivo. Anche il design è pensato per rendere l’activity tracker accattivante e moderno, gradevole esteriormente. Essendo un prodotto utilizzato maggiormente dai giovani e da chi ama prendersi cura del proprio aspetto, la componente estetica è fondamentale per rendere l’activity tracker appetibile e gradito ai consumatori.

Per restare aggiornati sugli activity tracker, e approfondire gli argomenti sfiorati in questo breve articolo, è possibile consultare il sito internet https://activity-tracker.it/.

admin