Citofoni wireless: i migliori prodotti per rapporto qualità-prezzo, info e prezzi

Citofoni wireless: i migliori prodotti per rapporto qualità-prezzo, info e prezzi

La tecnologia ha rivoluzionato il mondo dei citofoni, e non solo, passando dall’era dei modelli analogici, tuttora presenti sul mercato anche se in progressivo declino alla nuova frontiera dei dispositivi digitali in grado di integrare una marea di funzionalità inedite che esulano anche dal ‘recinto’ delle dinamiche citofoniche in senso stretto. La domotica ha arricchito il package di programmi e servizi offerti da questi prodotti, nati per sentire o vedere chi bussa alla porta o suona al campanello, ma proprio grazie ai progressi tecnologici oggi il citofono o videocitofono serve anche a molto altro. Ad esempio, un buon impianto citofonico digitale è in grado di azionare allarmi, se necessario, e di comunicare se in connessione con lo smartphone o in combinata con la rete wi-fi tramite Ip per dialogare con i browser sul web o in modalità di posta elettronica o, ancora, tramite il collegamento ai più diffusi device digitali.

Come si può notare, è molto di più che sapere chi viene a trovarci, per quanto questa resti la peculiarità prioritaria del citofono, nato proprio per informarci sull’identità di chi bussa o suona alla nostra porta.  Audio o video che sia, il prezzo di un videocitofono o citofono varia in base ai servizi che offre e al pacchetto di funzionalità che racchiude. Il prezzo, più che un numero nudo e crudo, è un rilevatore di qualità ed efficienza, dando anche la misura della versatilità del dispositivo, consistente nella varietà di opzioni e programmi che contiene e che è in grado di azionare. In linea di massima, un buon citofono digitale, oltre a svolgere il suo dovere di sentinella si connette a Internet, fa le veci di un telefono e si raccorda con l’impianto di sorveglianza assolvendo a funzioni di allarme e antifurto.

Più sono le funzioni del citofono e più alto sarà il prezzo, che si qualifica come indicatore di poliedricità del dispositivo. Per quanto non determinante in assoluto, come fattore di valutazione, il prezzo terrà conto degli optional e delle funzionalità accessorie del citofono, ma ciò che è più importante nella scelta è concentrarsi sulle caratteristiche di un prodotto che calzi a pennello come un abito su misura.

admin